Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Copertina opera
Novità

Mi metto in gioco

L'educazione fisica per crescere insieme


Scuola Secondaria 1° Grado
Anno pubblicazione: 2017

• Presentazione degli argomenti approfondita e stimolante
• Centralità dell'immagine
• Ricco apparato multimediale

Un volume organizzato secondo le competenze disciplinari evidenziate all’inizio delle sezioni, che affronta i principali temi dell’Educazione fisica in maniera approfondita e stimolante.
Grazie all’impostazione dei contenuti, infatti, il ragazzo viene subito condotto a individuare il nucleo centrale di ogni argomento per sviluppare indipendenti unità didattiche. Lo studente viene poi guidato nell’esplorazione dei temi correlati, che sono presenti o in box di approfondimento o attraverso immagini fornite di dettagliati commenti, che assumono un ruolo centrale nello studio della disciplina.

DIDATTICA INCLUSIVA

Il corso mette a disposizione del docente il seguente materiale dedicato ai Bisogni educativi speciali e alla didattica inclusiva:
• il volume Attività fisica adattata (Buone prassi per l’inclusione)

di Paola Vicari. Un fascicolo dedicato alla conoscenza degli alunni Bes e alle strategie da adottare in classe e in palestra per attuare una reale didattica volta all’inclusione, con numerose proposte operative che offrono ai docenti spunti, input e suggerimenti per impostare interventi educativi mirati e modulati in base alle specifiche esigenze delle classi in cui si trovano a insegnare.
• il volume Conoscere e affrontare i bisogni educativi speciali di Elisa Niccolai.

LA DOTAZIONE MULTIMEDIALE

APPunti di anatomia, app interattiva dedicata all’anatomia umana.
• Tutto il Libro in digitale (Easyeschool).
Animazione dei gesti sportivi.
Video didattici di approfondimento degli argomenti più importanti.
• Schede di approfondimento.
• Ad accesso libero, il portale www.edusport.it

ConfigurazioneCARTA + DIGITALE
(Tipologia B)
SOLO DIGITALE
(Tipologia C)
TitoloPagineCodiceISBNPrezzo  ISBNPrezzoAcquista 
Per lo studente
NVolume288D9091978885779091612,80easyeSchool97888577221159,32
Per l'insegnante
NRisorse per l'insegnante + DVD216D90929788857790923Da definireeasyeSchool9788857722122Gratuito

I materiali ad accesso riservato legati a questa opera si trovano su iMPAROSULWEB. Fai click sulla copertina per accedere al dettaglio.

MATERIALI INTEGRATIVI

Scheda Libro In Chiaro


La proposta culturale e didattica

Il progetto culturale

Un volume organizzato secondo le competenze disciplinari evidenziate all’inizio delle sezioni, che affronta i principali temi dell’Educazione fisica in maniera approfondita e stimolante. Grazie all’impostazione dei contenuti, infatti, il ragazzo viene subito condotto a individuare il nucleo centrale di ogni argomento per sviluppare indipendenti unità didattiche. Lo studente viene poi guidato nell’esplorazione dei temi correlati, che sono presentati o in box di approfondimento o attraverso immagini fornite di dettagliati commenti, che assumono un ruolo centrale nello studio della disciplina


Gli obiettivi didattici e gli strumenti per raggiungerli

 - Padroneggiare la principali cognizioni teoriche sulle tematiche centrali dell’Educazione fisica, grazie all’ampia e approfondita trattazione della materia supportata da un ricco ed efficace apparato iconografico.

 

 

- Rendere in grado lo studente di individuare immediatamente il nucleo centrale di ciascun argomento, grazie all’organizzazione dei contenuti su doppie pagine che fissano subito i contenuti centrali della trattazione, per poi allargare lo sguardo grazie ad approfondimenti e a disegni “parlanti”.

 

- Rendere l’alunno consapevole dello sviluppo storico dell’Educazione fisica dall’antichità fino ad arrivare ai nostri giorni grazie all’appendice di storia dello sport.

 

- Acquisire le competenze caratteristiche della disciplina grazie a compiti di realtà di fine sezione, che mettono alla prova il ragazzo con situazioni che potrebbero presentarsi loro quotidianamente.


L’autore

 Pier Luigi Del Nista - Nato a Fiumalbo, in provincia di Modena, nel 1955, si è diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica nel 1977. Ha insegnato in varie scuole (secondarie di primo e secondo grado) ed è direttore della Scuola di Calcio (Appennino Tosco-Emiliano). Ha la qualifica di tecnico e collaboratore della Federazione Italiana Giuoco Calcio (comitato di Modena), oltre a quella di tecnico di atletica leggera presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera e allenatore di pallavolo della Federazione Italiana Pallavolo.

 

Andrea Tasselli - Nato a Firenze nel 1950, dove vive e lavora, ha insegnato Scienze motorie e sportive presso il Liceo artistico «Leon Battista Alberti». Da sempre interessato e coinvolto nelle attività motorie e nelle sue molteplici espressioni, ha maturato numerose esperienze in diversi ambiti: dalla scuola primaria, al recupero dei portatori di handicap, al tennis come preparatore atletico presso il Circolo Tennis «Etruria» di Prato. In passato ha collaborato con il quotidiano «La Nazione» scrivendo articoli sullo sport.


L'opera

La derivazione dalla precedente edizione

 nuova opera

Dove il materiale è cambiato

 


Composizione dell'offerta

Per lo studente

Articolazione di ogni volume Contenuti digitali integrativi Pagine Prezzo Prezzo (digitale)
cartaceo + digitale solo digitale
Volume

Appunti di anatomia;  
Libro digitale scaricabile da easyeschool
Animazioni dei gesti sportivi
Video Didattici
Schede di approfondimento
Materiale sa accesso libero du www.edusport.it

288 12,80 9,32

Per il docente e per la classe

Guida per l’insegnante Audio/DVD Materiali per la didattica inclusiva Altro

Risorse per l'insegnante + DVD

Libro digitale easyeschool disponibile off-line senza registrazione

Attività fisica adattata di Paola Vicari

Attività fisica adattata di Paola Vicari

Materiali digitali integrativi

Tipologia di digitale Tipo di piattaforma utilizzata Per quali devices Con quali modalità di accesso per gli utenti Contenuti integrativi
LD easyeschool PC,Mac,Linux,Tablet (Android,iPad) Registrazione e sblocco

 - Video didattici

-Animazione dei disegni sui movimenti fondamentali

- Schede di approfondimento

Appunti di anatomia: applicazione per tablet (iOS e Android) ce propone- mediante filmanti, esercizi ed esplorazione tridimensionale- un approccio interattivoe coinvolgente alla scoperta dei principali apparati dl corpo umano


PORTALI DI MATERIA
Sono risorse liberamente accessibili e gratuite: materiale didattico integrativo ai corsi, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.
WEB TV
È la piattaforma dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. In particolare, vi si possono trovare documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film.
IMPARO SUL WEB
È l’area ad accesso riservato in cui gli utenti registrati al sito www.imparosulweb.eu trovano i materiali integrativi previsti dai testi adottati (audiolibri, test, esercizi, strumenti per la didattica inclusiva…)
CLOUDSCHOOLING
È un ambiente digitale avanzato che serve al docente per assegnare online alla classe esercizi interattivi, traduzioni e analisi del testo e allo studente per svolgere attività di recupero e ripasso in autovalutazione.
I TUTOR
C’è un Tutor per ogni materia, con un diverso Avatar (Eugenio per italiano, Hermes per greco, Cicero per latino...) che propone domande, risposte, suggerimenti per la correzione, fornendo allo studente un aiuto personalizzato per allenare le competenze disciplinari.

Caratteristiche tecniche dell'edizione a stampa

Formato Colori Tipo carta Grammatura minima carta Copertina Legatura
210x285 4 patinata 70 plastificata brossura cucita



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore