Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.



Loescher Editore ha progettato una webTV interamente dedicata al mondo della scuola, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. Si rivolge a studenti che desiderano esercitarsi e ripassare una o più materie usando le videolezioni e i documentari dotati di esercizi, e agli insegnanti che desiderano scaricare e usare in classe le schede attività legate ai video. La presenza di interviste, spezzoni di film e di numerose rubriche rende l’apprendimento più piacevole.

Tutti i video sono diffusi in streaming e gli utenti possono guardarli on demand , in qualsiasi momento lo desiderino: possono esser usati con o senza sottotitoli e la maggior parte di essi possiede la trascrizione e una scheda didattica con esercizi.

L’alta qualità delle riprese permette anche la visione con un proiettore o una Lavagna Interattiva Multimediale .

I video


La webTV di Loescher Editore è un utile strumento soprattutto per le lingue straniere (inglese, francese, tedesco e spagnolo), per arte , per italiano e italiano per stranieri . È adatto anche per le classi che adottano l’approccio Clil . Contiene i seguenti tipi di video:

  • minidocumentari da usare in classe, accompagnati da esercizi
  • documentari da guardare a casa come integrazione o approfondimento della lezione
  • documentari lunghi da usare in classe
  • videopillole per fissare e ripassare i concetti

Come funziona


Chi possiede un testo Loescher o D’Anna non solo può accedere gratuitamente a tutti i video del volume sia sulla webTV che su www.imparosulweb.eu, ma possiede anche un abbonamento in omaggio che gli consente di vedere GRATIS tutti i video della webTV .

Per vedere i video relativi al volume che si possiede, bisogna prima sbloccare il testo su www.imparosulweb.eu. Quindi, su questa piattaforma sarà possibile vedere e effettuare il DOWNLOAD dei video.

Per vedere GRATIS TUTTI I VIDEO DELLA WEBTV invece bisogna semplicemente, una volta sbloccato il volume su www.imparosulweb.eu, registrarsi con le stesse credenziali su webtv.loescher.it.

Rights

La webTV di Loescher Editore possiede una piattaforma business sulla quale sono presenti i video di cui vengono messi in vendita i diritti in Italia e all’estero, con licenze che variano a seconda del numero di crediti di ciascun video e delle specifiche d'uso del video . Scoprila qui: rights.loescher.it

Contatti

;



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore