Marco Derva Il mistero della casa sulla collina

Italiano / Letture

In esaurimento

Cinzia Medaglia

Il mistero della casa sulla collina

Un giovanissimo investigatore e un gigante buono protagonisti di una storia fitta di segreti e di misteri

Destinatari: Scuola Secondaria 1° Grado
Anno di pubblicazione: 2012

Un mese in campagna, in compagnia di uno zio sconosciuto, non è certo il tipo di vacanza che un ragazzo di 14 anni come Jacopo desidera. Ma poiché l’alternativa è trascorrere l’estate con l’odiata fidanzata del padre, si rassegna. Non sa che nella casa sulla collina dove vive lo zio lo aspettano emozioni e sorprese. Presto infatti si accorge che nella casa non vive soltanto lo zio di cui è ospite, ma anche qualcun altro… Un uomo, una creatura, un mostro? Comunque, un essere che cela un terribile segreto.
Dopo diversi colpi di scena, questo segreto verrà infine scoperto da Jacopo, che nella seconda parte del romanzo condurrà una vera e propria indagine poliziesca. La sua avventura, tra suspense e svolte avvincenti, gli permetterà di approdare a una matura riflessione sul valore della famiglia e sul problema dell’isolamento delle persone disabili.

VALENZA DIDATTICA E ATTIVITÀ

L’apparato che correda il testo, oltre a supportarne la comprensione e l’analisi, permette di approfondire le tematiche che vengono trattate nel romanzo: il contatto con la natura, il valore della diversità, la problematica della disabilità.

L'AUTRICE

Cinzia Medaglia insegna inglese presso la prestigiosa civica scuola di lingue Manzoni a Milano. Affermata autrice di testi di lingua e letteratura inglese e tedesca, si è cimentata in diversi casi con la narrativa per ragazzi.

TEMI

Mistero, amicizia, avventura, diversità

Configurazione di vendita

Il mistero della casa sulla collina

Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo
 
Titolo:
Il mistero della casa sulla collina
Pagine:
192

Codice:
V045
ISBN:
9788882440459
Prezzo
€ 10,95
 
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

Agenzie e Distributori

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto dovrà fare l'eventuale ordine presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, scegliere la voce “Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto”.
Per ulteriori informazioni consulta le FAQ