Accedi a Imparosulweb!
Troverai i contenuti multimediali associati ai testi editi dal 2010 in avanti.

Il Multilibro D'Anna


Con il logo “multilibro” la casa editrice D'Anna propone il più avanzato e integrato sistema di comunicazione di contenuti e didattica presente oggi sul mercato italiano. Il libro di testo diventa, in questo sistema, deposito di contenuti ma anche chiave di accesso al mondo D'Anna.


Il mondo D'Anna

Dai contenuti alla didattica.


I Compiti di realtà servono ad attivare le competenze per risolvere situazioni problematiche, complesse e nuove, quanto più possibile vicine al mondo reale.


I progetti didattici presentano attività e materiali per lo sviluppo di tutte le competenze:
- competenze definite dalle Indicazioni nazionali
- competenze chiave individuate dall'Unione Europea
Offrono inoltre domande per la compilazione dell'autobiografia cognitiva da parte dello studente e per l'insegnante gli strumenti per l'osservazione sistematica del processo di acquisizione e utilizzo delle competenze.


Con gli opportuni aiuti, ogni studente può essere incluso trovando gli strumenti più adatti alle sue esigenze.
Nei volumi:
- l'audio dei testi
- i percorsi semplificati
- le mappe che organizzano le informazioni
- i caratteri di stampa ad alta leggibilità
- i glossari multilingue
A parte:
- Conoscere e affrontare i Bisogni educativi speciali è destinato a tutti i docenti; offre una panoramica relativa alla varietà dei BES e spiega i sintomi e/o le caratteristiche dei disagi evidenziati; fornisce consigli e schede operative di cui il docente può avvalersi sia come mezzo di interazione con gli studenti in difficoltà sia come strumento di supporto e di pianificazione didattica nell’ambito dei Consigli di classe. Su Imparosulweb sono disponibili cinque video-lezioni curate dall’autrice Elisa Niccolai e un’esperienza di classe dedicata alla socializzazione e all’integrazione dell’alunno con BES.
- Attività fisica adattata. Buone prassi per l’inclusione è destinato ai docenti di Educazione fisica e scienze motorie e sportive; presenta progetti e proposte di didattica inclusiva da realizzare in palestra con le classi in cui sono presenti alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Per il docente:
- verifiche e materiali didattici semplificati e modificabili.


Materiali didattici e risorse multimediali per proporre i contenuti in modalità flipped classroom.
A casa la lezione, a scuola l'apprendimento con l'esercizio, il confronto, la condivisione, per rendere lo studente protagonista del processo formativo.


- Libro in digitale: Si tratta dello sfogliabile del libro di carta, fruibile su qualunque dispositivo (Pc, Mac, Tablet) sia online sia offline, sincronizzabile e personalizzabile. Contiene verifiche interattive e numerose risorse e strumenti multimediali a supporto della didattica e dello studio. Per l'insegnante è disponibile il supporto fisico (DVD o chiavetta) del Libro in digitale offline, senza necessità di installazione.
- WebTV: spezzoni di film, video tematici, videopillole legate a esercitazioni, interviste, documentari per integrare le lezioni in classe
- WebAUDIO: ascolti relativi ai volumi Loescher e materiale audio extra di tutte le materie.
- Materiali integrativi: schede di approfondimento e di aggiornamento, mappe animate, videolezioni, testi aggiuntivi, ascolti in mp3, presentazioni in Powerpoint.
- Tutor che guidano alla lettura, alla comprensione, all’analisi di testi, icone o formule e consentono l’acquisizione delle competenze di disciplina con un metodo adattivo
- Palestre: batterie di esercizi a risposta chiusa, assegnabili dal docente o fruibili dallo studente in autovalutazione
- Portali di materia (liberamente accessibili e gratuiti): materiale didattico, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.


Da dieci anni la Casa editrice D’Anna, in collaborazione con la Confederazione delle Associazioni Provinciali dei Diplomati Isef e Laureati in Scienze Motorie (CAPDI & LSM), è attiva nella formazione del personale docente di Educazione fisica della scuola italiana con i seminari all-day «D’AnnaPer il benessere dello studente».

Per festeggiare il decennale di questa collaborazione, il calendario 2017 dei seminari di approfondimento e formazione si fa ancora più ricco. Ai quattro «D’AnnaPer il benessere dello studente», dedicati all’Educazione fisica e sportiva per vivere meglio, si aggiungono ad aprile due eventi dedicati all’approccio scientifico della materia e uno dedicato alla scuola inclusiva. Per i docenti che partecipano ai seminari è previsto il diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti indicati dalla normativa vigente (D.M. n. 90 del 1/12/2003, «Contratto Collettivo Nazionale Scuola», art. 62).

I docenti interessati potranno iscriversi, reperire programmi e informazioni sulle sedi dei seminari sul sito www.edusport.it.

NOVITÀ MULTILIBRO D'ANNA


IMPAROSULWEB

Il modo più semplice per entrare nel mondo D'Anna è quello di acquistare un libro di testo e accedere a Imparosulweb con il codice di sblocco presente sul volume. Ogni libro D'Anna può essere comprato anche nella sola versione digitale, che offre gli stessi accessi e le stesse potenzialità di quella cartacea.

www.imparosulweb.eu

  • PORTALI DI MATERIA

    Risorse liberamente accessibili e gratuite: materiale didattico integrativo ai corsi, testi per le certificazioni di lingua, articoli di attualità in italiano o in lingua straniera, video, canzoni, segnalazione di eventi e contenuti per BES e DSA.

  • WEBTV

    Una piattaforma TV dedicata alle scuole, che diffonde in streaming video con scopi didattici diversi, da usare in classe o a casa. In particolare, vi si possono trovare documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film.

  • CLOUDSCHOOLING

    Ambiente digitale avanzato che serve al docente per assegnare online alla classe esercizi interattivi, traduzioni e analisi del testo e allo studente per svolgere attività di recupero e ripasso in autovalutazione.

  • INFORMAZIONI

    Per informazioni su tutor e palestre scrivi all'agenzia di zona.

  • ASSISTENZA

    Per l'assistenza su dotazione multimediale scrivi a:



Gentile utente.
Il nuovo sito Loescher è stato realizzato per consentire la migliore esperienza visiva e di navigazione possibile.
Il tuo browser purtroppo non risulta supportato al 100%.
Se decidi di proseguire potresti riscontrare problemi sia a livello estetico sia a livello di funzionamento.
Ti consigliamo quindi di passare ad una versione più recente di Internet Explorer oppure di usare Chrome o Firefox.

Se vuoi scaricare Chrome clicca qui.
Se vuoi scaricare Firefox clicca qui

Grazie

Loescher Editore